Tutta la gamma
Spazzolini manuali

CS 5460
Le gengive amano questo spazzolino: grazie ai suoi 5'460 filamenti di CUREN®. Uno spazzolino CS 5460 ultra soft offre una delicatezza e un'efficacia senza confronti – ed è popolare in tutto il mondo. 5'460 filamenti di CUREN® di 0.1 mm di diametro.
- image
- image
- image
- image
- image
- image

CS smart
Per i bambini di oltre 5 anni e per gli adulti. L'aspetto è quello della nostra versione di successo per gli adulti, ma molto più piccolo – e con più filamenti, ancora più fini. 7'600 filamenti di CUREN® di 0.08 mm di diametro.
- image
- image

CS 3960 super soft
Questo spazzolino mostra cosa vuol dire lavare i denti con i prodotti CURAPROX: 3'960 filamenti di CUREN® sono delicati sulle gengive – e offrono un eccezionale potere pulente. 3'960 filamenti di CUREN® di 0.12 mm di diametro.
- image
- image

CS 1560 soft
Per le persone abituate a uno spazzolino un po' più duro il CS 1560 è l'introduzione ideale alla delicatezza di CURAPROX. 1'560 filamenti di CUREN® di 0.15 mm di diametro.
- image

CS ortho ultra soft
Questo spazzolino è dotato di una scanalatura speciale per gli apparecchi ortodontici: i 5'460 filamenti di CUREN® puliscono attacchi, denti e gengive delicatamente e accuratamente. 5'460 filamenti di CUREN® di 0.1 mm di diametro.
- image
- image

CS 1006 single
Perfettamente adatto all'anatomia del solco gengivale: il miglior spazzolino disponibile per lavare i denti. Lo spazzolino perfetto per gli intenditori. Lungo 6 mm. Filamenti di CUREN® di 0.10 mm di diametro.

CS 1009 single
Studiato appositamente per la cura di apparecchi ortodontici, denti isolati o in cattiva posizione, impianti e ponti. Lungo 9 mm. Filamenti di CUREN® di 0.12 mm di diametro.

CS 708 implant | ortho
Arriva ovunque: in corrispondenza di fili, protesi, bracket, apparecchi linguali, impianti, raggiunge tutti i punti che risultano particolarmente difficili da pulire. L’impugnatura è flessibile e la testina si può piegare. Testina a sette ciuffi ultra compatta con sottili filamenti in Curen®, diametro 0,12 mm.

ATA
Basta con la pressione: il manico rotondo induce a tenerlo solo con le dita. È praticamente impossibile impugnarlo ed esercitare una pressione eccessiva. 4'860 filamenti di CUREN® di 0.1 mm di diametro.

CS surgical mega soft
È dotato di una testa piccola e di un collo corto che si adatta perfettamente alla bocca di un bambino. Questo spazzolino per bambini, testato e collaudato, è facilissimo da usare. 2'640 filamenti di CUREN® di 0.12 mm di diametro.

Spazzolini manuali
Spazzolini manuali CURAPROX
Questo è il solco gengivale. La pulizia di questo spazio elimina i batteri e previene l'infiammazione. Come? Delicatamente, con setole morbide e sottili.
La cura del solco gengivale, ultradelicata
Da quando li abbiamo introdotti sul mercato non abbiamo modificato in alcun modo i nostri spazzolini CS – e perché avremmo dovuto? Dentisti e igienisti li raccomandano con entusiasmo e i nostri clienti sono altrettanto entusiasti: uno di loro pare abbia detto addirittura: «Credo che le mie gengive si siano innamorate!» Le persone che semplicemente amano un bel design minimalista sono deliziate dai nostri spazzolini CS e dai loro colori dell'arcobaleno. Il segreto di tutti i nostri spazzolini – per bambini o adulti, specialisti o CS – è nelle setole: i nostri spazzolini non usano setole di nylon, ma filamenti di CUREN®, che sono incredibilmente delicati e sottili.

Il nemico più accanito della placca: la delicatezza dei filamenti di CUREN®
Perché i nostri spazzolini CS hanno l'aspetto che hanno e sono tanto morbidi, delicati ed efficaci? Le componenti più importanti di ogni spazzolino sono le sue setole. Alla CURAPROX, a differenza di altri produttori di spazzolini, non usiamo il nylon per fabbricare le nostre setole, ma filamenti finissimi di CUREN®. CUREN® consente di realizzare setole finissime, evitando così qualsiasi lesione delle gengive e garantendo una sensazione incredibilmente piacevole quando ci si lava i denti.

L'efficienza della superficie pulente è data dalla densità dei filamenti di CUREN®
In più noi possiamo inserire nella testa dei nostri spazzolini una grande quantità (e questo vuol dire veramente una grande quantità) di filamenti. In totale, in uno spazzolino CS 5460 ultra soft ci sono 5'460 singoli filamenti con un diametro di 0.1 mm, che lo rendono uno spazzolino veramente ultramorbido. Il risultato è un'incomparabile superficie pulente sulla testa ultracompatta dello spazzolino – il che consente di raggiungere facilmente ogni punto della bocca.

Per confronto
Uno spazzolino standard ha 500 – 800, nel migliore dei casi 1000 setole disposte abbastanza larghe. Sono le migliaia di soffici filamenti di CUREN®, estremamente fitti, a fare la differenza. Potete facilmente sapere quanti filamenti contengono i nostri spazzolini, in quanto lo dice già il nome: CS 5460. Quanto più elevato il numero dello spazzolino, tanto maggiore il numero di filamenti inseriti nella sua testa.
Spazzolino normale con circa 500 – 800 setole: fra ogni setola c'è un largo spazio che lascia intatta la placca sui denti. Gli spazzolini CURAPROX CS rimuovono e spezzano la placca più accuratamente – grazie alle setole così dense

Testa piccola e compatta
C'è qualche punto della bocca che non è tanto facile da raggiungere con alcuni spazzolini: dietro ai molari superiori, per esempio, come pure la faccia interna dei denti frontali superiori e inferiori. Tutti gli spazzolini CURAPROX sono progettati in modo da poter non solo accedere facilmente a tali zone, ma anche da pulirle a perfezione: questo grazie alla testa piccola e compatta dello spazzolino.

Novità mondiale: 7'600 setole!
Il CS smart è più piccolo – ma più grande: sviluppato per i bambini di oltre 5 anni, il nostro spazzolino CS smart ha lo stesso aspetto del CS 5460 ultra soft, la versione per adulti. In realtà è un po' più piccolo – ma sotto un aspetto un po' più grande. La versione per adulti è munita di 5'460 filamenti ultrasottili di Curen® – un numero che fa solo sorridere il CS smart: infatti contiene l'incredibile numero di 7'600 filamenti di Curen®, che sono ancora più sottili, con un diametro di appena 0.08 mm. Non sorprende che i bambini non siano i soli, ai quali piace la finezza del CS smart. I dentisti che lo hanno provato ne sono semplicemente deliziati – e consigliano agli adulti di provarlo anche loro.

CS smart
- Sviluppato per bambini di oltre 5 anni
- Testa extra-piccola per una pulizia eccezionalmente accurata
- 7'600 filamenti di CUREN®, 0.08 mm
- Manico ottagonale per l'angolazione corretta
- Incredibilmente morbido, gentile ed efficace
- Piace anche agli adulti!

Posizione perfetta, grazie alla sezione ottagonale del manico: metà sui denti, metà sulla gengiva
Un ulteriore vantaggio è il manico ottagonale, che aiuta a poggiare lo spazzolino nella posizione corretta, ossia leggermente angolato, metà sulla gengiva e metà sui denti, in modo da pulire delicatamente ed efficacemente non solo i denti, ma anche l'importante solco gengivale.

Tecnica di spazzolatura per gli appassionati di ballo
Come dovrei lavare i denti? Il trucco consiste nell'applicare la minore pressione possibile. Ma soprattutto lo spazzolino va usato con piccoli movimenti circolari. Lo trovate difficile? Allora provate così: rilassatevi, mette qualche brano di musica sudamericana – samba, salsa o qualcosa del genere. E adesso lasciate che i movimenti dello spazzolino provengano dalle anche ed esattamente come muovete le anche, muovete pure lo spazzolino sui denti: con piccoli, delicati movimenti circolari.

Il CS 5460 ortho per gli apparecchi ortodontici
Questo spazzolino è unico nel suo genere: dotato di una scanalatura per gli apparecchi ortodontici. In passato era un po' questione di fortuna riuscire a pulire bene denti e apparecchio, ma ora c'è il CS 5460 con la sua speciale scanalatura per l'apparecchio. 5'460 filamenti di CUREN®puliscono con splendidi risultati apparecchi, denti e gengive, delicatamente e accuratamente.

Un CS single è la scelta giusta per le persone più motivate
Si tratta veramente di uno spazzolino? Non c'è modo migliore di lavare i denti: uno dopo l'altro, pulisce a perfezione anche il solco gengivale e passa facilmente sulle gengive. Jiri Sedelmayer ha sviluppato la tecnica di pulizia "assolo" come viene detta, e CURAPROX ha progettato lo spazzolino a ciuffo singolo, l'ideale per questo tipo di lavaggio: non è solo dotato dei nostri filamenti di CUREN®, ma la testa del ciuffo è pure arrotondata. Perché è importante? Spazzolino e ciuffo sono stati concepiti in modo che i filamenti si adattino a perfezione all'anatomia del solco gengivale. Il CS single viene pure consigliato alle persone che hanno un apparecchio o un impianto – o anche solo per il piacere di lavare i denti a perfezione, con risultati veramente stupefacenti.

Danno da spazzolino? L'ATA aiuta
Il nostro spazzolino ATA è un vero colpo di fortuna per le persone che hanno danneggiato i denti con lo spazzolino: utilizzando l'ATA è praticamente impossibile applicare pressione quando si lavano i denti. Questo, perché il manico rotondo non presenta nessun incavo per il pollice e induce le persone a tenerlo con le dita. È praticamente impossibile impugnarlo e ciò contribuisce a ridurre al minimo la pressione quando si spazzola. Questo rende l'ATA lo spazzolino ideale per esercitarsi: si pratica la tecnica di pulire ogni dente separatamente esattamente come l'uso delle setole morbide senza pressione. E una volta tolta la pressione, le gengive possono riprendersi e anche rigenerarsi.

Lo spazzolino post-chirurgico: CS surgical mega soft
Non è facile curare l'igiene orale dopo un'operazione in bocca, con un'infiammazione o durante una radioterapia del cavo orale. Occorre un trattamento particolarmente delicato e, con questo obiettivo, è stato realizzato lo spazzolino CS surgical mega soft. Questo spazzolino è dotato di oltre 12'000 filamenti ultrasottili, ognuno con un diametro di soli 0.6 mm, il che lo rende estremamente morbido su gengive e denti. Progettato specificamente per l'igiene orale dopo un intervento chirurgico, si tratta effettivamente dello spazzolino più morbido di questo tipo. Sviluppato in collaborazione con il Prof. N. P. Lang, Clinica odontoiatrica dell'Università di Berna.

Il trucco: la curvatura dell’impugnatura. E sette ciuffi. Il CS 708 implant | ortho
Sì, è lui l’alternativa al “lì non ci arrivo”. Poiché si piega facilmente, il CS 708 raggiunge senza alcun problema anche i punti più difficili. E così, grazie alla curvatura dell’impugnatura, pulisce proprio con l’angolazione giusta. Inoltre la testina è estremamente piccola e ultra compatta: i sette ciuffi di sottili filamenti in Curen® rimuovono la placca proprio nei punti dove si accumula maggiormente, come in corrispondenza di impianti, protesi fisse, fili, bracket, apparecchi linguali. Sviluppato in collaborazione con il Prof. Dr. Kirsten Warrer e il Prof. Dr. Hugo Roberto Lewgoy.

Con CURAkid un approccio delicato e divertente fin dal primo dente
Finalmente anche i bambini più piccoli possono provare il piacere di avere denti puliti fin da quando spunta il loro primo dente. Grazie ai nostri eccezionali filamenti di CUREN®, ai più piccoli viene garantito un approccio felice e delicato alla pulizia quotidiana dei denti, senza rischio di danneggiare la loro delicata mucosa orale. Inoltre la testa dello spazzolino CURAkid è molto stretta e protetta da un rivestimento di plastica morbida, così da essere certi di non causare nessuna ferita in bocca. Questo spazzolino è stato sviluppato in collaborazione con il Prof. Dr. med. dent. Adrian Lussi e la Dr.ssa med. dent. Nadia-Marina Kellerhoff dell'Università di Berna.