SMILING

Spazzolare o ballare?

Amore e lavoro: dipende tutto dai denti. E se spazzolare i denti è bene, ballare mentre lo si fa è ancora meglio.

Altri strumenti utili - Amore e lavoro: dipende tutto dai denti. E se spazzolare i denti è bene, ballare mentre lo si fa è ancora meglio.

Se trascurate i vostri denti, lo fate a vostro rischio e pericolo – sarà molto difficile conquistare un cuore od ottenere un impiego con un sorriso poco attraente.

Denti ben curati denotano sicurezza di sé e la sicurezza di sé aumenta le probabilità di successo quando si sta cercando un/a partner o un impiego. La vita diventa dura, se non si può fare un bel sorriso romantico durante una cena a lume di candela. E se per tutto il tempo bisogna fare attenzione ad aprire la bocca il meno possibile, non ci si può concentrare su ciò che si dice.

Altri strumenti utili - Senza censura

Senza censura

La bocca è la parte più erotica del corpo – e chiunque la può vedere: forma, linea, labbra, un abbozzo di sorriso che lascia intravedere denti smaglianti.

Ma cosa succede quando si apre la bocca completamente e invece di apparire denti naturalmente belli e sani ci sono otturazioni, macchie, incrostazioni di placca o buchi scuri nella dentatura?

Non è una vista accattivante. Occhi, ammiccamenti, sbattere di ciglia, una carnagione naturale di pelle e mani ben curate, umore, a volte nero, altre volte affettuoso, e l'abbigliamento giusto – tutto questo va benissimo, se anche i denti sono in ordine.

Proprio così, l'igiene orale non è solo questione di prevenire la carie e la parodontite.

Altri strumenti utili - Le gengive si ritirano

Le gengive si ritirano

Molti ne sono consapevoli: igiene orale, sicurezza di sé, eros, successo, sono tutti collegati fra loro.

È per questo che sono in molti a lavarsi i denti. Però tanti lo fanno nel modo sbagliato e le conseguenze sono serie: spazzolando i denti applicano una pressione eccessiva, per di più usando spazzolini troppo duri con dentifrici che contengono sostanze nocive. Inoltre la loro tecnica è sbagliata: fregano forte, avanti e indietro, con tutta l'energia possibile. Poi, con la medesima energia, passano il filo interdentale sulla gengiva.

Le conseguenze di tutti questi errori: lo spazzolino danneggia i denti ed espone i colletti, le gengive si ritirano.

Altri strumenti utili - Quando si balla, i denti sono più puliti e curati

Quando si balla, i denti sono più puliti e curati

Un consiglio importante: relax. Basta con lo spazzolare e sfregare energicamente. Bisogna mettersi a ballare. Così tutto diventa più divertente e i risultati sono migliori. Mettete un po' di musica sudamericana – salsa, samba o qualcosa del genere – poi prendete lo spazzolino e il dentifricio giusti e lasciate che la musica e il vostro ritmo facciano il resto.

Abbiate cura che il movimento dello spazzolino salga dalle anche, fate ruotare il bacino e sfruttate tale movimento per passare lo spazzolino sui denti con piccoli e delicati movimenti circolari.

xs
sm
md
lg