TEMI

Questo sì che aiuta il bambino durante il processo di dentizione!

Le sofferenze dei bambini durante il processo di dentizione sono varie e di diversa natura. Il dentaruolo di CURAPROX Baby può aiutare ad alleviare il dolore e, al tempo stesso, promuovere il naturale sviluppo dei piccoli.

Le sofferenze dei bambini durante il processo di dentizione sono varie e di diversa natura. Il dentaruolo di CURAPROX Baby può aiutare ad alleviare il dolore e, al tempo stesso, promuovere il naturale sviluppo dei piccoli.
Altri strumenti utili - Le sofferenze dei bambini durante il processo di dentizione sono varie e di diversa natura. Il dentaruolo di CURAPROX Baby può aiutare ad alleviare il dolore e, al tempo stesso, promuovere il naturale sviluppo dei piccoli.

La guancina è rossa, l'umore pessimo. La mamma e il bambino hanno delle profonde occhiaie e, mentre fanno la spesa, collezionano sguardi pieni di compassione. «Oh, il piccolo sta mettendo i denti!» La dentizione - un processo del tutto naturale - avviene per ogni bambino in modo diverso. Quasi sempre spuntano per primi gli incisivi, seguono poi, uno alla volta, i molari e, entro il raggiungimento dei 30 mesi, se ne stanno piantati tutti e 20 belli in fila i denti da latte. Alcuni bambini soffrono molto, mentre per altri i dentini saltano fuori come il popcorn dai chicchi di mais. Il perché di questo, nessuno è in grado di dirlo. Una cosa sola è certa: la dentizione è una fase intensa del processo di crescita e richiede molto ai piccoli. In bocca si sente premere, tirare, dolore e prurito - e poi all'improvviso ecco che c'è qualcosa di nuovo, di duro in bocca. Il tutto è molto sospetto!

Altri strumenti utili -

Le sofferenze dei piccoli sono di vario genere e si manifestano con un ampio spettro di fenomeni, che vanno dal (continuo) sbavare all’irritabilità, dall’insonnia fino all’eruzione cutanea e alla diarrea. Si può verificare anche la comparsa di febbre, che è per lo più dovuta ad un'infiammazione della gengiva intorno al dente che spunta. Ma cosa aiuta con rapidità ed efficacia contro le sofferenze che affliggono i piccoli? Un formidabile toccasana sono delicati massaggi della tormentata gengiva o della guancina arrossata. (Questi arrossamenti si devono, del resto, ad un'aumentata irrorazione sanguigna a livello locale. In questo modo, il dente che spunta viene rifornito in maniera ottimale di sostanze nutritive.)
Anche dentaruoli o cucchiaini conservati in frigorifero, da poter mordicchiare, succhiare e "perlustrare", come pure pezzi freddi di carota o cetriolo sono validi aiuti in grado di portare sollievo.

Altri strumenti utili -

I dentaruoli CURAPROX Baby sono dei veri tuttofare. In questo ben congegnato dentaruolo sono integrati un sonaglietto, stimolanti superfici e uno spazzolino didattico. Allevia il dolore della dentizione – inoltre favorisce lo sviluppo sensomotorio e prepara al meglio il bambino al suo primo spazzolino. Sviluppato in collaborazione con la Dr.ssa med. dent.  Nadia-Marina Kellerhoff dell’Università di Berna.

xs
sm
md
lg