TEMI

Qual è il succhiotto giusto per il bambino?

La scelta del succhiotto può essere una vera sfida per i genitori nuovi. Sono tutti carini, simpatici o trendy - eppure ci sono delle differenze.

La scelta del succhiotto può essere una vera sfida per i genitori nuovi. Sono tutti carini, simpatici o trendy - eppure ci sono delle differenze.

Altri strumenti utili - Perché il succhiotto CURAPROX Baby è diverso

Perché il succhiotto CURAPROX Baby è diverso

La tettarella piatta e le alette laterali conferiscono al succhiotto la sua forma inconfondibile. Ciò ha un motivo semplice: biofunzionalità. Perche’ questo succhiotto ha il grande compito di supportare il bambino nel suo naturale sviluppo. Dato che la mascella del bambino si sviluppa parallelamente al peso e non a seconda dell'età, i nostri succhiotti sono disponibili in tre diverse grandezze.
Ma anche il miglior succhiotto al mondo ad un certo punto ha esaurito il suo compito. Per un sano sviluppo della mascella è consigliabile l'abbandono del succhiotto al più tardi a partire dal 3° anno di vita. In basso abbiamo riportato un paio di formidabili suggerimenti in proposito.

Respirazione

Cosa ha a che fare il succhiotto con la respirazione? Determinanti, affinché un neonato o un bambino possa respirare normalmente, sono un sano sviluppo della mandibola e del palato, nonché il corretto posizionamento della lingua.

Con la respirazione nasale, la corretta posizione della lingua sul palato spinge la mascella superiore espandendone il diametro traverso, il che favorisce una normale crescita del palato e il corretto posizionamento dei denti. Bambini, che utilizzano succhiotti non adatti alla bocca e alla mascella o addirittura che succhiano il pollice, creano nella bocca condizioni di pressione innaturali. Il nostro succhiotto di CURAPROX Baby devia la pressione creatasi con la suzione attraverso le ali laterali e dà con ciò alla mascella il prezioso impulso a crescere in larghezza. La tettarella non esercita in questo caso alcuna pressione sulla volta del palato ancora morbida e malleabile. Questo favorisce un sano assorbimento di ossigeno attraverso il naso.

Biofunzionalità

Tutti i prodotti CURAPROX Baby sono biofunzionali. Questo significa che teniamo in considerazione cause ed effetti, realizzando prodotti che promuovono e favoriscono in maniera naturale la crescita e lo sviluppo del bambino.

Altri strumenti utili - Come rendere (più) facile l'abbandono del ciuccio

Come rendere (più) facile l'abbandono del ciuccio

Quando è il momento di dire addio al succhiotto, possono essere utili i suggerimenti che seguono: nello Zoo di Zurigo, nel giardino zoologico di Goldau e in molti altri luoghi ci sono i cosiddetti alberi dei ciucci. I piccoli possono regalare i loro adorati succhiotti all'albero e andarli a trovare di tanto in tanto. Così possono essere sicuri che questi si trovano bene. Anche regalare il ciuccio a Babbo Natale, al coniglietto pasquale o a Gesù Bambino si è dimostrata essere una valida soluzione. I bambini cedono consapevolmente i loro succhiotti e ricevono in cambio del loro (doloroso) abbandono una piccola ricompensa, a conferma di aver raggiunto da soli qualcosa di grande e importante.

xs
sm
md
lg