Collutori antibatterici - potenziati in modo naturale

Perio Plus+

Collutori antibatterici - potenziati in modo naturale

A volte vi è la necessità di ricorrere ad un agente antibatterico - ad esempio, in caso di problemi con gli apparecchi ortodontici, protesi dentarie o impianti, in presenza di infiammazioni o parodontiti, o in seguito all’estrazione di denti del giudizio. In tutti questi casi, l’odontoiatria fa direttamente capo alla clorexidina (CHX), esattamente come facciamo noi - con la differenza che, grazie alla speciale formulazione di Perio Plus+, l'abbiamo notevolmente migliorata potenziandone l'efficacia.

Altri strumenti utili - CHX più natura

CHX più natura

Gli odontoiatri prescrivono la clorexidina da oltre 70 anni, e lo fanno per una buona ragione: funziona. Oltre alla clorexidina digluconato, Perio Plus+ contiene dei bioflavonoidi naturali estratti dalle arance amare (Citrus aurantium amara): il CITROX®.

Altri strumenti utili - Azione ancora più potente

Azione ancora più potente

I bioflavonoidi del CITROX® hanno potenti proprietà antibatteriche intrinseche. In combinazione con la CHX, ne amplificano l’azione antibatterica. Grazie alla sinergia tra CITROX® e CHX digluconato, Perio Plus+ offre un’efficacia straordinaria.

Altri strumenti utili - Vi presentiamo il complesso CITROX®/P

Vi presentiamo il complesso CITROX®/P

Il CITROX® è un vero e proprio dono della natura. Costituito da bioflavonoidi naturali estratti dalle arance amare (Citrus aurantium amara), è estremamente efficace contro batteri, funghi e alcuni particolari virus. Al fine di garantirne una corretta adesione a denti, gengive e mucosa orale per un effetto prolungato, il CITROX® viene combinato con un altro ingrediente completamente naturale - l'amminoacido polilisina. Nasce così il complesso CITROX®/P.

Altri strumenti utili - Finalmente un buon sapore

Finalmente un buon sapore

Uno degli svantaggi dei collutori a base di CHX è che hanno un sapore pessimo, ciò che spesso dissuade i pazienti dal farne uso nonostante la necessità. Per risolvere questo problema, Perio Plus+ è stato formulato in modo da lasciare un gusto gradevole in bocca - grazie al CITROX® e all’aroma sviluppato dagli esperti di Givaudan.

Altri strumenti utili - Nessun impatto sul senso del gusto

Nessun impatto sul senso del gusto

I collutori che contengono CHX hanno un altro inconveniente: provocano una fastidiosa alterazione del gusto. Si tratta di un effetto temporaneo, ma molto spiacevole. Per fortuna, Perio Plus+ ha eliminato il problema! Dal succo di arancia alla pizza, ogni alimento conserva il proprio sapore in bocca. Siamo autentici fan del CITROX®!

Altri strumenti utili - A proposito di macchie sui denti

A proposito di macchie sui denti

È vero, la CHX provoca la comparsa di pigmentazioni estrinseche sulle superfici dentarie. Questo effetto collaterale può presentarsi anche con Perio Plus+, ma è sufficiente fare un uso corretto del prodotto per ridurre al minimo questa eventualità. Si tratta, inoltre, di un effetto reversibile: alla fine del trattamento, il vostro dentista o igienista dentale potrà rimuovere senza problemi eventuali colorazioni. Seguite i nostri suggerimenti per limitare l'incidenza di questo possibile effetto.

Altri strumenti utili - Suggerimenti per ridurre la comparsa delle pigmentazioni

Suggerimenti per ridurre la comparsa delle pigmentazioni

Durante il trattamento con Perio Plus+, evitate il consumo di tabacco, caffè, tè verde e nero, succhi di frutta, vino rosso, ciliegie, frutti di bosco, curry e zafferano. In questo modo, potrete ridurre ai minimi termini la formazione delle macchie sui denti. Eseguite una pulizia accurata con lo spazzolino da denti. Eventualmente, potete anche fare ricorso ad un dentifricio sbiancante naturale e non abrasivo, come quelli della nostra linea "Black Is White" o BE YOU.

Altri strumenti utili - Una pellicola protettiva straordinaria

Una pellicola protettiva straordinaria

Le suture chirurgiche, più di ogni altra cosa, hanno bisogno di essere protette in modo adeguato. Perio Plus+ contiene il copolimero PVP/VA, che è di grande aiuto a questo scopo: infatti, crea una forte pellicola protettiva su denti, gengive e mucosa orale.

Altri strumenti utili - L'acido ialuronico velocizza i processi di guarigione

L'acido ialuronico velocizza i processi di guarigione

L’acido ialuronico è raccomandato in modo particolare dopo gli interventi chirurgici, poiché regola i livelli di umidità, favorisce la crescita cellulare e accelera la rigenerazione. Per questo motivo, molti prodotti Perio Plus+ contengono acido ialuronico.

Altri strumenti utili - Riassumendo

Riassumendo

L’uso dei prodotti Perio Plus+ è raccomandato ogni qualvolta venga prescritto l’uso di un collutorio a base di CHX, come nel caso di problemi con apparecchi ortodontici, protesi dentarie o impianti, in presenza di infiammazioni, parodontiti, o in seguito ad interventi di chirurgia orale. I prodotti Perio Plus+ garantiscono la massima efficacia, un sapore gradevole - e quindi, un trattamento coronato da successo.

Altri strumenti utili - Attenzione

Attenzione

I prodotti Perio Plus+ o altri collutori a base di CHX devono essere usati solo su indicazione dell'odontoiatra o igienista dentale. In circostanze normali l’uso di questo tipo di prodotti non è necessario, in quanto spazzolini, scovolini interdentali e filo sono sufficienti per garantire una corretta pulizia di denti, gengive e mucosa orale. Attenetevi sempre alle indicazioni degli specialisti.

xs
sm
md
lg